La società Great Stays SRL con sede in Castiglione del Lago, via Emanuele 43, iscrizione camera di commercio e codice fiscale n. 03843520549 e numero REA PG – 356601, iscritto come Tour Operator alla regione Umbria.
Great Stays SRL è autorizzata a svolgere il ruolo di agente per stipulare contratti di locazione in nome e per conto dei proprietari delle strutture. Il periodo minimo di affitto è di 4 giorni, tuttavia, sempre a discrezione del proprietario
I prezzi di locazione indicati sono suddivisi per stagioni e si intendono a notte. Tutte le spese extra (indicate nella descrizione di ogni singola proprietà), non sono incluse nel prezzo di affitto e devono essere pagate prima dell'arrivo tramite bonifico bancario, se non diversamente accordato per scritto alla prenotazione. I prezzi di locazione sono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Locazione; le agenzie o gli operatori non sono autorizzati a modificare in nessun modo i prezzi di affitto.
Tutte le prenotazioni devono essere concluse direttamente Great Stays SRL o tramite le agenzie autorizzate ad agire in nome e per conto di Great Stays SRL. Gli agenti autorizzati possono anche ricevere i pagamenti sempre in nome e per conto di Great Stays SRL. Per completare una prenotazione, l'ospite deve compilare il modulo di prenotazione accettando queste Condizioni Generali di Locazione. Al momento della prenotazione, l'ospite deve pagare il 30% del prezzo totale di locazione non rimborsabile come caparra confirmatoria. Il saldo del 70% deve pervenire a Great Stays SRL entro 45 giorni prima della data di inizio locazione. Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata meno di 60 giorni prima della data di inizio locazione, l'ospite dovrà pagare il 100% del prezzo totale di locazione al momento della prenotazione. Per alcune strutture all'interno del programma si applicano termini di pagamento diversi a quelli sopra descritti e indicati nella presentazione dell'alloggio scelto. In caso di mancato pagamento entro questi termini, Great Stays SRL si riserva il diritto di annullare la prenotazione. Un mese prima, Great Stays SRL spedirà all'ospite le indicazioni stradali per raggiungere la proprietà affittata, l'indirizzo e altre informazioni utili. Nessun altro documento, al di fuori di quello emesso da Great Stays SRL sarà valido. Questo documento è nominale e quindi non può essere ceduto a terzi. Il proprietario o un suo rappresentante potrà richiedere l'immediato allontanamento dei clienti se il loro numero dovesse superare il numero massimo indicato sul documento di prenotazione. Qualsiasi cambiamento nel numero totale di persone durante il soggiorno dovrà essere comunicato in anticipo, per scritto a Great Stays SRL altrimenti il proprietario o il suo rappresentante potrà richiedere l'allontanamento dell'intero gruppo. In tale caso non potranno essere avanzate da parte dell'ospite richieste di risarcimento e/o rimborsi di sorta. Qualsiasi cambiamento e richiesta particolare dovrà essere comunicata e accettata da Great Stays SRL. Great Stays SRL si riserva il diritto di applicare eventuali costi a copertura di richieste particolari e/o di modifiche alle condizioni standard della prenotazione.
I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario Swift, o con carta di credito. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, deve essere indicato il nome dell'ospite, il numero della prenotazione e il codice di riferimento della proprietà affittata. I contratti di locazione che non siano in regola con le presenti modalità di pagamento non saranno considerati validi. I pagamenti effettuati in valute diverse dall'EURO (€) non saranno accettati. Eventuali commissioni della transazione e spese bancarie sono a carico dell'ospite.
L'ospite è tenuto ad arrivare alla proprietà affittata tra le 16.00 e le 19.00 (tranne diversamente indicato nella descrizione della proprietà e/o nella prenotazione). Qualsiasi cambiamento di orario deve essere comunicato a Great Stays SRL durante gli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) e deve essere approvato dal proprietario prima dell'arrivo. In caso di ritardo inaspettato nel giorno di arrivo l'ospite è tenuto ad avvisare tempestivamente Great Stays SRL oppure il proprietario i cui contatti figurano sulla prenotazione. Nel caso in cui il proprietario o un suo rappresentante non possa accettare un arrivo tardivo, le eventuali spese di ristorazione, pernottamento, viaggio e altro saranno a carico dell'ospite. Il proprietario o un rappresentante di Great Stays che dovesse essere costretto ad aspettare in loco oltre l'orario pattuito può richiedere all'ospite il rimborso delle spese. Al momento dell'arrivo, l'ospite dovrà presentare al proprietario o un suo rappresentante il documento di prenotazione e i documenti d'identità di tutte le persone presenti per permetterne la registrazione presso le autorità competenti, come previsto dalla legge italiana. Per alcune strutture sarà possibile effettuare un pre check-in online prima dell'arrivo. Solo le persone, la cui presenza sarà stata registrata presso le autorità competenti, potranno soggiornare nella proprietà. In caso di sostituzione di persone durante il periodo di locazione senza previa approvazione da parte del proprietario, lo stesso o un suo rappresentante potrà richiedere l'immediato allontanamento dei clienti. In tal caso non potranno essere avanzate da parte dell'ospite richieste di risarcimento e/o rimborsi di sorta. La partenza è prevista tra le 9.00 e le 10.30 (tranne diversamente indicato nella descrizione della proprietà e/o nel voucher) per la riconsegna delle chiavi e per permettere al proprietario o al suo rappresentante di controllare le condizioni generali della proprietà.
EASY RENT è la polizza assicurativa a copertura di eventuali danni durante il soggiorno stipulata in collaborazione con Europ Assistance in sostituzione del deposito cauzionale in contanti. La polizza è obbligatoria e l’ospite la acquista all’atto della prenotazione.
All'arrivo, l'ospite troverà la proprietà pulita e in ordine. Le pulizie finali sono sempre incluse nella prenotazione a meno che non diversamente specificato. È responsabilità dell'ospite assicurarsi che la proprietà venga lasciata nello stesso stato di ordine e pulizia in cui è stata trovata all'arrivo. Eventuali costi sostenuti dal proprietario per ripristinare lo stato di ordine e di pulizia a causa di una mancanza dell'ospite saranno da saldare direttamente dall'ospite al momento del check-out. Inoltre, durante il soggiorno è obbligo per l'ospite attenersi alle normative comunali riguardanti il trattamento rifiuti (raccolta differenziata).
Per le proprietà dotate di riscaldamento e/o di aria condizionata, le spese d'utilizzo sono incluse nella maggior parte delle nostre proprietà. Nel caso in cui le spese di riscaldamento e di aria condizionata non fossero incluse, dovranno essere pagate direttamente dall'ospite al proprietario o ad un suo rappresentante, e possono essere calcolate secondo l'utilizzo, in qual caso nella descrizione della proprietà e/o nelle spese aggiuntive si leggerà “a consumo" per una cifra forfettaria come servizio aggiuntivo non obbligatorio. La regolamentazione circa l'uso del riscaldamento (periodo di accensione, spegnimento, temperatura) varia da regione a regione. Attualmente in Italia, a titolo indicativo e salvo modifiche delle disposizioni governative, il suo utilizzo è autorizzato dal 1° novembre al 30 marzo, per 8 ore al giorno. La possibilità di usufruire del riscaldamento al di fuori di questo periodo e l'eventuale costo dovranno essere concordati direttamente con il proprietario dell'alloggio affittato. Le strutture prive del “flag" relativo al riscaldamento sono sprovviste di impianto di riscaldamento.
Gli animali domestici (cani e gatti) sono accettati esclusivamente nelle proprietà dove è concesso. Al momento della prenotazione, l'ospite dovrà obbligatoriamente comunicarne a Great Stays SRL l'eventuale presenza e il numero, precisando per i cani, la razza e le dimensioni, in modo da poterne informare il proprietario. In alcuni casi il proprietario può richiedere all'ospite un supplemento per accettare animali domestici all'interno della struttura; in tal caso l'importo del supplemento verrà indicato nella descrizione dell'alloggio e dovrà essere pagato sul posto direttamente al proprietario o ad un suo rappresentante. In ogni caso l'ospite è tenuto a sorvegliare l'animale per evitare danni e/o disturbi nei confronti di terzi.
L'ospite che soggiorna in una proprietà Great Stays SRL si impegna a tenere un comportamento corretto nel periodo del proprio soggiorno. Se il comportamento dell'ospite non rispettasse le comuni regole della buona educazione, il proprietario o un suo rappresentante ha il diritto di chiedere l'immediato allontanamento dell'ospite e del suo gruppo dalla proprietà e potrà richiedere risarcimento tramite la polizza “no dep" stipulata in collaborazione con EuropAssistance. Se il costo dei danni fatti dall'ospite dovesse superare la copertura garantita dalla polizza “no dep" stipulata in collaborazione con EuropAssistance, l'ospite sarà obbligato a pagare immediatamente la differenza al proprietario o ad un suo rappresentante, prima della sua partenza. IMPORTANTE È assolutamente vietato accedere (per qualsiasi motivo) alla proprietà affittata in un numero di ospiti superiore rispetto alla capienza massima riportata nella presentazione on line senza previa autorizzazione da parte del proprietario. È inoltre severamente vietato organizzare feste, feste di compleanno o eventi in genere senza espressa approvazione da parte del proprietario.
Durante il periodo di locazione, il proprietario o un suo rappresentante si riserva il diritto di accedere alla proprietà per le operazioni necessarie alla manutenzione del giardino, della piscina o altro, anche nel caso di case singole.
Consigliamo una polizza assicurativa multi-rischi che copre i rischi legati al viaggio.
Le descrizioni degli alloggi sono redatte in buona fede. Great Stays srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali modifiche apportate dal proprietario alla struttura senza averne informato Great Stays srl Se un ospite, avesse un reclamo circa la proprietà deve comunicarlo alla Great stays srl il giorno dell'arrivo, confermando l'accaduto per scritto ed entro 24 ore dal suo arrivo (gli uffici Great stays srl sono aperti tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 Qualsiasi reclamo comunicato in maniera diversa da quella indicata o fuori tempo, non sarà preso in considerazione. L'ospite s'impegna a concedere a Great stays srl il tempo necessario per verificare, eventualmente sul posto e in presenza dell'ospite e del proprietario o di un suo rappresentante, i motivi del reclamo, le eventuali responsabilità e a trovare una soluzione. Se all'ospite viene riconosciuta la ragione, questi ha diritto ad un rimborso proporzionale al danno subito (sempre limitato al prezzo totale di affitto). In caso di necessità Great stays SRL si riserva il diritto di sistemare l'ospite in un'altra proprietà di livello pari o superiore a quello della proprietà affittata, secondo le disponibilità. Se il prezzo della sistemazione alternativa è maggiore rispetto a quella prenotata, la differenza non verrà addebitata all'ospite. Al momento in cui l'ospite accetta il cambio, non potrà chiedere nessun altro tipo di rimborso. Se per mancanza di disponibilità di alloggi, non fosse possibile sistemare l'ospite in un'altra proprietà, Great Stays SRL rimborserà l'ospite, escludendo in ogni modo richieste di risarcimento e/o rimborsi di sorta. In nessun caso Great stays srl pagherà conti di alberghi od altro. Se l'ospite lascia la proprietà senza aver dato modo a Great Stays srl o ai suoi rappresentanti di verificare la motivazione del reclamo, l'ospite perderà ogni diritto a risarcimento e/o rimborsi di sorta. Per contestazioni presentate dopo la fine del soggiorno, Great Stays srl non riconosce alcuna richiesta di risarcimento e/o rimborsi di sorta. Great Stays Srl non riconosce come cause motivate di reclamo eventi atmosferici, punture o presenza d'insetti o di altri animali, mancanza di energia elettrica, gas o acqua se questo dipende da enti governativi. Le proprietà proposte da Great stays SRL non sono strutture alberghiere ma unità abitative e pertanto non rispondono a criteri di categorie riconosciute a livello internazionale; la loro attrezzatura così come l'arredamento riflettono lo stile locale, le tradizioni (per esempio normalmente la macchina per il caffè, è la moka e non la macchina da caffè elettrica) e il gusto personale del proprietario. Di conseguenza, eventuali piccole mancanze connesse a queste caratteristiche non possono essere considerate come motivo di reclamo.
Gli annullamenti devono essere comunicati per scritto a Great stays srl. L'annullamento di una prenotazione da parte dell'ospite, indipendentemente dal motivo, implica il pagamento delle penalità seguenti: La cancellazione di una prenotazione, anche se sostituita da un'altra, prevede il pagamento delle seguenti penali: - 30% del prezzo totale della prenotazione più spese di prenotazione Great Stays nel caso di disdetta di prenotazione comunicata prima del (e non oltre il) 46° giorno dall'inizio del soggiorno; - 50% del prezzo totale della prenotazione più spese di prenotazione Great Stays nel caso di disdetta di prenotazione comunicata tra il 45° e il 30° giorno dall'inizio del soggiorno; - 75% del prezzo totale della locazione più spese di prenotazione Great Stays nel caso di disdetta di prenotazione comunicata tra il 29° e il 15° giorno prima dell'inizio del soggiorno; - 100% del prezzo totale della locazione più spese di prenotazione Great Stays nel caso di disdetta di prenotazione comunicata entro i 14 giorni antecedenti l’inizio del soggiorno. Per alcune strutture all'interno del programma viene applicata una politica di cancellazione diversa da quella sopra descritta e indicata nella presentazione dell'alloggio scelto. Per ogni variazione portata dall'ospite alla prenotazione originaria, fermo restando che la proprietà affittata e il periodo di affitto rimangono gli stessi, l'ospite dovrà pagare una penalità di € 50,00 a titolo di spese di dossier. Se, per le variazioni portate dall'ospite alla prenotazione originaria Great Stays SRL, è costretta ad annullare tale prenotazione e ad effettuare una nuova, all'ospite saranno applicate le sopraindicate penalità (penalità per annullamento). Nel caso in cui Great Stays SRL riuscisse a riaffittare la proprietà per il periodo annullato, l'ospite dovrà pagare una penalità equivalente al danno effettivamente recato a Great Stays SRL. Se, per cause di forza maggiore o per altri motivi indipendenti dalla sua volontà, Great Stays SRL è costretta ad annullare una prenotazione, Great Stays SRL si impegna a offrire all'ospite un'altra proprietà dello stesso livello o di livello superiore, secondo disponibilità. Se il prezzo di affitto della proprietà sostitutiva proposta è superiore, Great Stays SRL non addebiterà all'ospite tale differenza. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile trovare una proprietà sostitutiva, Great Stays SRL rimborserà l'ospite, escludendo in ogni modo richieste di risarcimento /o rimborsi di sorta.
Ogni controversia riguardante le prenotazioni e queste Condizioni Generali, sarà soggetta alla legge italiane